Chiudiporta automatico

Un’apertura e chiusura senza sforzo. I nostri azionamenti per porte a battente sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Affidabili, pratici e piacevoli esteticamente!

Azionamenti per porte a battente, ad anta singola o doppia, dall’ampiezza massima di 1600 mm e peso fino a 400 kg.

Un azionamento elettromeccanico per porta a battente ideale per molteplici applicazioni. Può essere installato nella versione lato “a spingere” con braccio standard e nella versione “lato a tirare” con slitta.

Gamma funzionale variabile

È possibile elaborare una soluzione combinata di due azionamenti per porte a battente a doppia anta. L’ampia gamma di funzioni integrate, inoltre, assicura che la maggior parte delle possibili applicazioni possa essere facilmente realizzata.

È possibile elaborare una soluzione combinata di due azionamenti per porte a battente a doppia anta. L’ampia gamma di funzioni integrate, inoltre, assicura che la maggior parte delle possibili applicazioni possa essere facilmente realizzata.

Gli utenti possono scegliere tra due modi operativi: “chiudi porta” e “automatico”. Quando è impostato in modalità “chiudi porta”, l’azionamento è ottimizzato per l’operatività manuale. Con la funzione opzionale “Power Assist”, la modalità chiudiporta è fatta su misura per porte azionate prevalentemente a mano dove si necessita della funzione chiudi porta. Il modo “automatico” invece, è particolarmente adatto per accessi prevalentemente automatici con sensore di movimento o pulsante di azionamento.

Controllo per il vento

L’azionamento per porte a battente è particolarmente indicato per porte da esterno che sono soggette alle varie forze del vento, e per porte da interno per separare stanze dove prevalgono diverse pressioni di aria. Mentre il sistema è in modalità “automatica”, il sensore per il controllo del vento monitora la velocità di azionamento, mantenendola costante al valore preimpostato.

Funzione “Power Assist”

La funzione “Power Assist” si attiva a porta chiusa. Appena l’utente apre la porta di qualche grado, la funzione si attiva a supporto del ciclo di apertura manuale, adattandolo automaticamente alla forza di chiusura non appena si esercita la forza.

Vantaggi

Configurazione flessibile: paghi solo per le funzioni di cui necessiti veramente
Trasporto economico e montaggio facile grazie al peso ridotto del sistema
Rumore minimo grazie agli ingranaggi a stadio multiplo
Estetico grazie al design affusolato
Elegante alla vista: lo spessore dell‘azionamento è di soli 70 mm
Varie funzioni incluse di serie

Campi di applicazione

Per porte ad anta singola o doppia

La versione lato a tirare con slitta e la versione lato a spingere con braccio standard sono entrambe adatte per l’uso su porte antincendio e antifumo

Grazie alle versioni a bassa tensione e totalmente automatico, il sistema è adatto per automatizzare sia porte interne che esterne, siano esse poco o tanto utilizzate.

Elevato momento torcente per porte totalmente automatiche, azionate con sistema di rilevazione dei movimenti.

Sensore di sicurezza

Il sensore di sicurezza per porte a battente utilizza la tecnologia laser.

Un unico modello permette di proteggere tutta l’altezza e la larghezza dell’anta così come dell’area di impigliamento. La zona di protezione si estende al di là della larghezza della porta escludendo solo una decina di centimetri dal pavimento.